Il Metodo Montessori si sa, utilizza molte più attività pratiche rispetto al Metodo tradizionale

Proprio per questo, i vostri bambini, alla Scuola Maria Montessori, avranno una attività fatta a posta per ‘sporcarsi le mani’ con la terra!

Qui potranno imparare la coltura di ortaggi veri, piantare i semi e vederli gradualmente trasformarsi in piante.

I nostri piccoli alunni impareranno ad osservare la natura, i suoi ritmi lenti e perfetti, il ciclo delle stagioni ed a raccogliere i frutti di questo lavoro.

In questo modo potranno cimentarsi  in un’attività manuale che li stimola a sperimentare e sviluppare nuove abilità e attitudini, scoprire il mondo delle piante, fare esperienze concrete e sul campo, che si riveleranno rilassanti e istruttive.

• Scuola Maria Montessori - orto didattico